Partager
Versione stampabileSend by email

Current Size: 100%

Cognac & Pineau

Si tratta di un concentrato di magici aromi apprezzato nel mondo intero

COGNAC

Nato alla fine del XVI secolo, deve il suo gusto così seducente ad una doppia distillazione ed alle qualità eccezionali della terra che lo ha visto nascere.

Sulla nostra isola, invecchia lentamente, seguendo il suo ritmo, in autentici botti di quercia. Digestivo senza eguali, fa meraviglie quanto si tratta di preparare dei piatti flambé, come gamberetti, astici, crêpe.

 

"Come tutti gli intenditori esperti, riscaldo delicatamente il mio bicchiere nel palmo della mano, degustando poi lentamente il mio delizioso Cognac isolano."

 

Pineau

 

Nato 400 anni fa a causa della goffaggine di un povero viticoltore, che versò del mosto d'uva in una botte contenente dell'acquavite di Cognac... Viva la goffaggine!

È grazie a lui se oggi possiamo degustare questa deliziosa bevanda dal colore solare e dal profumo intenso. Sull'isola, la facciamo maturare in botti di quercia, nell'aria fresca ed oscura delle nostre cantine. Re della giovialità, è servito ben fresco in tutti i ristoranti locali degni di rispetto!

 

"Pineau bianco o Pineau rosè. Lasciatevi sedurre dal suo gusto unico! E condividetelo con i vostri ospiti sul continente... lo adoreranno!"

 

 

In programma

Tutti gli eventi